giovedì 30 ottobre 2008

Aula informatica.....

Ieri assemblea a scuola per l'elezione dei rappresentanti di classe e per la presentazione dell'anno scolastico. C'era parecchia carne al fuoco, e tra i vari problemi è uscito quello dell'aula di informatica "inutilizzabile" secondo quanto riferito dal personale docente. Ma come? inutilizzabile? parliamo della stessa aula in cui il comune la scorsa estate ha investito qualche migliaio di euro? e perchè? ma caspita, non è possibile....
Qualcuno mi/ci prende in giro, queste cose mi fanno imbestialire, tutti a farsi belli di ciò che fanno, ma nessuno che si prende la responsabilità di andare un attimo più in là del proprio naso.
Mosso da nobili intenti, ma anche "mediamente bastardo" ho preparato un'interrogazione da presentare al Sindaco di Nave San Rocco con l'intento di smuovere un po' le acque.
A mezzogiorno mi dirigo nell'ufficio del Sindaco, perchè ritengo che, prima di passare alle interrogazioni scritte sia meglio affrontare di persona l'argomento. Con mia grande sorpresa scopro che il sindaco è già al corrente di quanto successo e detto il giorno prima a scuola (beh è giusto che un sindaco conosca quello che succede nel suo comune....). Parliamo dell'argomento, espongo le mie ragioni e poi telefoniamo al vice-dirigente scolastico. Questa cade dalle nuvole...non sa nulla, si rammarica del fatto che il corpo docente avrebbe forse dovuto parlare prima con lei che con i genitori.... Alla fine dice che il tecnico informatico finisce il rapporto di lavoro domani e con lunedì ci sarà un nuovo tecnico e che il primo compito che gli verrà affidato è quello di rendere "utilizzabile" l'aula informatica della scuola.
Speriamo.....l'unica cosa che mi sento di dire è che è scandaloso che dopo un mese e mezzo di scuola l'aula in questione sia inutilizzabile.....
p.s. l'interrogazione, per intanto, non l'ho presentata. vediamo cosa succede la settimana prossima.

8 commenti:

mariano ha detto...

.......per l'interrogazione non perdere tempo!!!!! e ricordati che una talpa le talpe le ha e le usa.................

Gerry ha detto...

non ci avevo pensato.....

Massimiliano Pilati ha detto...

Ciao Gerry, scopro oggi che hai un blog anche tu... e pure carino.

Grazie per aver linkato il nostro blog... faremo uguale.

Aloha, Massimiliano.

Gerry ha detto...

grazie Massi, è un'avventura nuova e sono curioso di vedere come va...

Titti ha detto...

ci sono novità sull'aula informatica?

mariano ha detto...

............................è piena di virus.......................

Gerry ha detto...

...si e di batteri....no, non ho novità, ma confido che in settimana sia tutto ok...in fondo sono un ottimista..

Titti ha detto...

lo sai che chi vive sperando........buona giornata