mercoledì 10 febbraio 2010

E' stato approvato in consiglio.

Non è molto, ma è già qualcosa.....


ORDINE DEL GIORNO


Oggetto: sicurezza stradale in via 4 Novembre e Via don Maurina.

Premessa: Negli ultimi mesi, in via IV Novembre all’altezza dell’incrocio con Via degli Alpini e Via San Fabiano e Sebastiano, si sono verificati due incidenti automobilistici che solo per fortunate coincidenze non hanno coinvolto persone. Entrambe questi incidenti sono dovuti a situazione abbastanza casuali quali un malore nel primo caso e l’eccessiva velocità nel secondo. Questi eventi hanno comunque segnalato una situazione di pericolo in una zona piuttosto frequentata del nostro paese, infatti nel giro di pochi metri troviamo farmacia, cimitero, biblioteca, parco ed edicola. La situazione è aggravata anche dal fatto che numerosi mezzi pesanti provenienti dalla nuova strada Trento Nord – Rocchetta si ritrovano, a causa di un deficit di segnaletica e di aggiornamenti dei navigatori satellitari a transitare per Nave San Rocco. I problemi maggiori si verificano su via Don Maurina, dove ci si trova spesso ad incrociare mezzi a velocità non consona ad un centro abitato e all’incrocio tra detta strada e via IV Novembre, dove i mezzi pesanti hanno provocato numerosi danni alle abitazioni. Ora, ben sapendo della sensibilità di questa amministrazione comunale in fatto di sicurezza stradale, con la presente

IL CONSIGLIO COMUNALE

IMPEGNA

LA GIUNTA COMUNALE

- Ad istituire un divieto di transito ai mezzi pesanti (escluso carico-scarico e residenti) per una maggiore sicurezza delle persone e per la tutela del patrimonio privato.

- Ad incrementare l’attuale segnaletica stradale, facendo in modo che la velocità veicolare sia regolazzirata su limiti consoni ad un centro abitato.

Il consigliere comunale
Gerardo Vulcan



1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono le piccole cose che fanno andare avanti. Bravo! Titti