lunedì 14 dicembre 2009

Pazzi, psicolabili, intelligence e stupidità...

Di banalità e cavolate ne sono state dette e scritte tante, una in più non farà ne bene ne male, ma m'è venuta voglia di dire anche la mia. Non perchè possieda la verità o perchè ne sappia più di altri, solo che ne ho sentite tante...e nessuna mi piace.
Allora ieri sera, uno psicolabile, in cura da parecchi anni e tuttora seguito da degli psicologi ha tirato una statuetta del duomo di milano (!) a SB. Avesse tirato un crocefisso a Calderoli sarebbe stato molto più divertente.
Subito dopo il fatto (o fattaccio, tanto per essere politicamente corretti) tutti i nostri rappresentanti politici hanno voluto (dovuto) dire la loro e sinceramente ho assistito ad un festival dell'ipocrisia. Ma non è questo che voglio commentare, quello che mi ha dato fastidio è che subito si è parlato del "clima di violenza in cui versa il paese"...ora, non voglio nascondermi dietro un dito, ma si tratta solo ed esclusivamente del gesto di uno psicolabile che come recita il dizionario è "Predisposto a turbe psichiche, psicologicamente instabile". Aldilà di questo, vi pare che dietro al signor Tartaglia ci sia qualcuno? qualche organizzazione? qualche mandante?
Che poi esca da un cassetto un'informativa dei servizi segreti mi fa ridere...si, questi cavolo di servizi segreti, quando succede qualcosa, trovano sempre un documento antecedente che lo prevedeva, ma per favore!!!!
E' un gesto isolato e chi lo ha compiuto va curato. Chi l'ha strumentalizzato (cioè tutte le forze (??!?) politiche) va invece, semplicemente mandato a casa. E' l'unico potere che abbiamo, usare la nostra testa e fare le nostre scelte, possibilmente senza farci prendere in giro.

Nessun commento: